Scadenze di Luglio 2014

 

Le scadenze di seguito riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così come stabilito dall’art.7 D.L. n.70/11.

 

 

SCADENZE FISSE

16

luglio

Versamenti IVA mensili

Scade oggi il termine di versamento dell'Iva a debito eventualmente dovuta per il mese di giugno (codice tributo 6006).

 

 Versamento contributi INPS

Scade oggi il termine per il versamento dei contributi Inps dovuti dai datori di lavoro, del contributo alla gestione separata Inps, con riferimento al mese di giugno, relativamente ai redditi di lavoro dipendente, ai rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, a progetto, ai compensi occasionali, e ai rapporti di associazione in partecipazione.

 

Versamento delle ritenute

Entro oggi i datori di lavoro devono provvedere al versamento delle ritenute alla fonte effettuate nel mese precedente: sui redditi di lavoro dipendente unitamente al versamento delle addizionali all'Irpef, sui redditi di lavoro assimilati al lavoro dipendente, sui redditi di lavoro autonomo, sulle provvigioni, eccetera.

 

 

Persone fisiche = titolari di partita iva, ditte professionisti, società, per i quali non sono stati elaborati gli studi di settore:

scadenza della rata delle imposte determinate dallo Studio, qualora rateizzate.

 

 

Diritto camera di Commercio

 Pagamento del diritto annuale alle Camere di Commercio, con maggiorazione 0,4% (codice tributo 3850 – anno 2014,  in F24).

 

 

Dichiarazioni d'intento

 Scade oggi, per i contribuenti Iva mensili, l’invio telematico della comunicazione dei dati relativi alle dichiarazioni di intento che si riferiscono alle operazioni effettuate nel mese di giugno

 

25

luglio

 

Presentazione elenchi Intrastat mensili e trimestrali 

Scade oggi, per i soggetti tenuti a questo obbligo con cadenza mensile e trimestrale, il termine per presentare in via telematica l'elenco riepilogativo degli acquisti e delle cessioni intracomunitarie effettuate rispettivamente nel mese precedente o trimestre precedente

31

luglio

 

Modello 770/2014

 Scade oggi il termine per la presentazione del modello 770/2014 semplificato ed ordinario.

 

Persone fisiche = non titolari di partita iva

versano la rata delle imposte, come determinate dallo Studio e se rateizzate.

 

Comunicazione black list mensile e trimestrale

 Per i contribuenti che effettuano operazioni con operatori economici aventi sede, residenza o domicilio negli Stati o territori dei Paesi c.d. “black-list” scade oggi, per i contribuenti tenuti a questo adempimento con cadenza mensile e trimestrale, il termine di presentazione degli elenchi riepilogativi delle operazioni effettate nel mese o trimestre precedente.

 

Rimborso IVA

Scade il termine per presentare la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito Iva riferito al secondo trimestre 2014 (Modello TR).

 

Comunicazione degli acquisti da San Marino

Scade oggi il termine per l’invio telematico, modello polivalente, delle operazioni di acquisto da operatori aventi sede, residenza o domicilio nella Repubblica di San Marino annotate nei registri Iva nel mese di giugno.

 

Presentazione elenchi intra 12 mensili

 Ultimo giorno utile per gli enti non commerciali e per gli agricoltori esonerati per l’invio telematico degli elenchi Intra-12 relativi agli acquisti intracomunitari effettuati nel mese di giugno.

 

Versamento dell'imposta di registro sui contratti di locazione

 Scade oggi il termine per il versamento dell’imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 01.07.